Accoglienze classi prime scuola primaria e secondaria di I grado - Libri di testo

del giovedì, 08 luglio 2021

Cari bambini, cari ragazzi, cari genitori, benvenuti!!!!

La scuola inizierà lunedì 13 settembre 2021, come da calendario scolastico regionale.

L'accoglienza degli alunni delle classi prime della scuola primaria avverrà il giorno 13/9/2021 secondo le modalità che verranno comunicate tramite circolare pubblicata in questa sezione del sito del nostro IC.

L’inizio delle lezioni della scuola secondaria sarà preceduto da un incontro con i genitori e gli alunni delle classi prime, che si terrà, presumibilmente, nella mattinata del giorno venerdì 10/9/2021, secondo le modalità e i tempi che verranno comunicati tramite circolare pubblicata in questa sezione del sito del nostro IC ed eventuale telefonata ai genitori dei nuovi alunni, presso i plessi di Via Val di Lanzo 187 e di Via Valdarno.

Nel corso dell'incontro verranno comunicate le assegnazioni degli alunni alle classi, saranno presentati i docenti e fornite tutte le informazioni utili per l’avvio dell’anno scolastico (materiale didattico, orari, fondamentali regole organizzative…).

In relazione ai libri di testo, è possibile verificare che molti (inglese, francese, spagnolo, matematica, scienze, arte, religione, educazione civica) sono comuni a tutte le classi; per l'acquiso degli altri si consiglia di attendere la riunione di accoglienza.

Vi invitiamo a tenervi costantemente informati attraverso i mezzi consueti di comunicazione del nostro Istituto (Albo on line, RE, sito web).

Libri di testo a.s. 2021/2022