Orientamento in uscita per le classi terze

da

del martedì, 29 novembre 2022

SEZIONE IN COSTANTE AGGIORNAMENTO...CONTINUATE A SEGUIRCI!

Cari alunni delle classi terze e cari genitori,

sappiamo che state affrontando un momento di scelta difficile e importante.

Ma non temete: siamo accanto a voi...anche nel distanziamento!

Locandina Orientamento in uscita

TABELLA ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

TABELLA LICEI

Orientamento_in_uscita__Iniziativa_promossa_dal_Municipio_III_Montesacro in collaborazione con il Servizio Informagiovani di Roma Capitale

Iniziative promosse dall’IC “Via Val Maggia” per le classi terze della Scuola Secondaria

Nella settimana dal 7 all’11 novembre2022, le docenti Funzione Strumentale “Orientamento in uscita”  facenti parte della Commissione terranno una prima lezione orientativa che permetterà agli alunni di cominciare ad orientarsi tra i piani di studio e le Offerte formative degli Istituti Superiori.

Nella settimana dal 14 al 18 novembre 2022,le docenti forniranno indicazioni e spunti di riflessione utili a facilitare il percorso di scelta e ad utilizzare in modo efficace le informazioni raccolte. In quest’occasione le docenti somministreranno un questionario orientativo, atto a far acquisireagli alunni delle classi terze consapevolezza sui propri interessi, sulle proprie attitudini, sui propri bisogni e sulle proprie caratteristiche personali.

L’I. C. “Via Val Maggia” organizzerà due pomeriggi di OPEN DAY CON LE SCUOLE SUPERIORI. LUNEDÌ 5 DICEMBRE 2022 l’I.C. “Via Val Maggia” aprirà le porte ad alcuni ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI del II e del III Municipio, dalle ore 17.00 alle ore 19.30. MARTEDÌ 6 DICEMBRE 2022, l’I.C. “Via Val Maggia” aprirà invece le porte ad alcuni LICEI del II e del III Municipio, sempre dalle ore 17.00 alle ore 19.30. Per mggiori dettagli si rimanda alle circolari.